Sbiancamento dei denti: quando e come farlo

Uomini e donne sono spesso ossessionati dal colore della propria dentatura e ricorrono alle più svariate soluzioni per avere denti più bianchi, incappando anche in forvianti pubblicità in TV o sul web, di prodotti che con poche decine di euro e dei semplici trattamenti da fare comodamente sul divano, rendono i loro denti bianchi e spendenti come perle.

Prima di tutto, in cosa consiste lo sbiancamento professionale?

Il bleaching (sbiancamento dentale) consiste nell’applicazione di sostanze a base di perossido d’idrogeno o di carbamide sulla superficie dentale e nella successiva esposizione ad una luce particolare (alogena, LED o laser) che, tramite una reazione chimica, va ad agire sulle discromie intrinseche ed estrinseche del dente.

Questo procedimento se mantenuto, attraverso una corretta igiene (domiciliare e professionale) e ripetuto con le adeguate tempistiche, permette di ottenere un evidente cambio di colore

I prodotti commerciali per lo “sbiancamento dentale” sono efficaci? Sfatiamo il mito

Vediamo sempre più spesso pubblicità di prodotti sbiancanti fai da te, spesso magari utilizzati da personaggi dello spettacolo che mostrano il loro sorriso smagliante come se fosse tutto merito del fantastico kit.

Questi fantomatici prodotti sbiancanti che si trovano in commercio, di solito composti da gel e lucina blu, o ne sono privi o hanno una quantità di perossido d’idrogeno che (per legge) non può essere superiore al 1%, a differenza dei prodotti certificati e utilizzabili solo da operatori specializzati, che vanno dal 6% (per i prodotti di schiarimento post igiene) fino al 40% (per le sedute di sbiancamento professionale).

Capite bene che la differenza è enorme, inoltre in poltrona viene utilizzata una lampada molto potente, con caratteristiche particolari e i prodotti applicati seguendo protocolli specifici.

Quindi se volete ottenere veramente risultati soddisfacenti il nostro consiglio è quello di rivolgervi a professionisti che possono indicarvi la migliore soluzione da adottare per la situazione della vostra bocca.

Diffidate quindi da soluzioni casalinghe che promettono risultati stupefacenti con piccoli sforzi e poche decine di euro.

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *